7° Concorso Fotografico – Premio Mario Carbone 2024

7° CONCORSO FOTOGRAFICO “PREMIO MARIO CARBONE”

L’essenza dell’umanità attraverso l’arte fotografica.”

 L’associazione Movendo Lux e l’Archivio Mario Carbone e partner organizzano il 7° concorso fotografico “Premio Mario Carbone”, 2024.

Il concorso del 2024 è in onore del 100° anno di vita del maestro ed ha come tema: “l’essenza umana attraverso l’arte fotografica”.

Si invitano gli artisti a scoprire la complessità operative e di pensiero dell’essere umano nelle sue molteplici sfaccettature e a realizzare immagini che catturano emozioni autentiche e profonde concentrandosi sulle relazioni tra le persone, sulle loro espressioni emotive senza tralasciare le sfide sociali e culturali che caratterizzano l’attuale società.

Il concorso è aperto a tutti, maggiorenni e minorenni appartenenti all’Unione Europea.

La giuria composta da tecnici e professionisti del mondo dell’arte, della fotografia e della cultura di livello nazionale, avrà la facoltà di escludere le opere non conformi ai requisiti previsti dal presente regolamento composto da n° 8 articoli.

Per qualsiasi informazione scrivere a movendolux@libero.it

Il contest sarà aperto fino al 30/04/24, la cerimonia di premiazione avverrà in data da stabilire (presumibilmente nel mese di maggio del 2024) presso i locali della galleria d’arte, libreria antiquaria, archivio fotografico “Il museo del louvre” in Via della Reginella, 26-28, Roma.

Altre premiazioni ed esposizioni avverranno nella città natale di Carbone, San Sosti (CS) nel mese di agosto 2024, a Cosenza e Firenze ed altre città e date da definire.

Una selezione delle opere ritenute idonee a concorrere al primo premio saranno esposte al pubblico in una mostra allestita in loco. I vincitori saranno premiati dai membri della giuria esaminatrice alla presenza di ospiti del mondo della fotografia e della cultura.

Per il regolamento, la scheda d’iscrizione e la liberatoria fare clic sul relativo pulsante.

regolamento pulsante