Firenze,novembre ’66 – 55° Festival dei Popoli, Firenze

Al Matinée del 55° Festival dei Popoli, al Cinema Odeon, è stato proiettato, alla presenza dell’autore il documentario “Firenze, novembre 66″.
Regia e fotografia: Mario Carbone, Produzione: Elisa Magri, testo: Vasco Pratolini;
voce fuori campo: Giorgio ALbertazzi; musica, Franco Potenza; durata: 24′, B/N.
Leone San Marco al festival di Venezia, Nastro d’Argento dalla Giuria Ass. Critici Cinematografici Italiani per la migliore fotografia in bianco e nero.

Il Festival dei Popoli di Firenze accoglie il ritorno di Mario Carbone con il suo documentario sull’alluvione del ’66. Sono passati quasi 50 anni ma il suo lavoro mantiene intatto il suo straordinario impatto sugli spettatori che gli hanno tributato il giusto riconoscimento con un lungo e caloroso applauso.

Il documentario di Carbone è stato introdotto da Alberto Lastrucci, presidente del FdP e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella che oltra a congratularsi con l’autore e manifestargli gratitudine per il suo lavoro di documentarista e fotografo si è impegnato a restaurare la copia in pellicola di Firenze, novembre 66 nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario dell’alluvione.

15299585904_b7f94ef8c6_ofoto di Ilaria Costanzo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>